Extreme Gamerz || A Gaming Team since 2010

[GUIDA] Assassin's Creed 3

« Older   Newer »
  Share  
Vash_The_Gallix
CAT_IMG Posted on 26/11/2012, 11:19     +1   -1




Guida alla caccia



caccia

Di seguito alcuni consigli per ottenere il massimo dalla vostra attività di caccia:

- Per aumentare la percentuale di animali presenti in una zona, dovrete cercare gli indizi con l’Occhio dell’aquila. Dopo che li avrete esaminati, gli animali potranno apparire in numero maggiore e le creature indicate quando esaminerete l’indizio saranno evidenziate sulla minimappa con l’icona "Usa l’esca" vicino agli indizi per attirare più animali.

- Generalmente, gli animali non riusciranno a vedervi finché rimarrete nascosti nelle zone di appostamento, nei nascondigli o fuori dal loro campo visivo sui rami più alti. Alcuni animali hanno un punto cieco direttamente dietro di loro. Come regola generale, però, la maggior parte delle creature vi individuerà non appena vi muoverete allo scoperto.

- Da un singolo animale potrete ottenere più di una risorsa, ma il metodo usato per ucciderlo determina la qualità della pelle. Le pelli perfette sono di gran lunga gli oggetti più preziosi ottenibili cacciando, mentre le pelli danneggiate durante la caccia - in particolare utilizzando le armi da fuoco -hanno un valore decisamente minore. Le uccisioni più pulite sono gli assassinii effettuati con la lama celata. Gli animali aggressivi uccisi con la lama celata durante il minigioco a tempo forniscono sempre pelli perfette. Altri metodi di uccisione consigliabili sono quelli che sfruttano i dardi avvelenati, l’arco e le trappole.

- Nelle zone di caccia troverete alcune aree in cui una specie è predominante e abbondante. Completando le missioni secondarie della Società dei Cacciatori scoprirete tutte queste zone uniche.

Gli animali presnti nel mondo di gioco di Assassin's Creed 3 possono essere divisi in due categorie: aggressivi e passivi.

- Gli animali aggressivi - principalmente orsi, lupi, linci e puma - vi attaccheranno a vista e sono rappresentati come nemici nella minimappa. Per ucciderli, è prereribile usare le armi da lancio dalla distanza o coglierli di sorpresa con un assassinio, meglio se dall’alto. Un'altra possibilità è lasciare che vi attacchino e completare con successo il minigioco con i comandi a tempo. Gli animali più pericolosi potrebbero richiedere più tempo e combinazioni di comandi più complicate per essere sconfitti, con conseguenze devastanti in caso di fallimento. L’alce maschio ad esempio può anche cercare di caricarvi e incornarvi se viene spaventato o attaccato. A differenza dei predatori naturali, però, di solito gli alci vi lasceranno in pace se manterrete una distanza adeguata.

- Gli animali passivi - come le lepri e i castori - scapperanno non appena si accorgeranno della vostra presenza. Per ucciderli, è preferibile usare un’arma da lancio dalla distanza, un’arma bianca da distanza ravvicinata o piazzare le trappole. Per attirare gli animali verso una posizione specifica basterà posizionare l’esca vicino alle zone di appostamento o ai nascondigli, poi aspettate che si avvicinino e colpite.

Volpe
Vulnerabile a: Esca, trappole
Pelle di volpe (£100), coda di volpe (£20), pelle di volpe rovinata (£12)

Orso
Vulnerabile a: Esca, assassinii in volo
Pelle d'orso (£240), grasso d'orso (£20), artigli d'orso (£10), pelle d'orso rovinata (£40)

Puma
Vulnerabile a: Esca, dardi avvelenati
Zanne di puma (£10), pelle di puma (£90), pelle di puma rovinata (£4)

Lupo
Vulnerabile a: Esca, arco
(da appostato)
Zanne di lupo (£10), pelle di lupo (£100), pelle di lupo rovinata (£10)

Lince
Vulnerabile a: Esca, dardi avvelenati, trappole
Artigli di lince (£10), pelle di lince (£70), pelle di lince rovinata (£4)

Lepre
Vulnerabile a: Esca, trappole, punto cieco alle spalle
Pelle di lepre (£30), zampa di lepre (£4), pelle di lepre rovinata (£2)

Castoro
Vulnerabile a: Esca, trappole. Inoltre sono molto lenti
Pelle di castoro (£160), denti di castoro (£10), castoreum (£30), pelle di castoro rovinata (£12)

Procione
Vulnerabile a: Esca, trappole, punto cieco alle spalle
Pelle di procione (£60), pelle di procione rovinata (£2)

Cervo
Vulnerabile a: Esca, punto cieco alle spalle
Cuore di cervo(£10), midollo di cervo (£4), carne di cervo (£40), coda di cervo (£6), pelle di cervo (£120), pelle di cervo rovinata (£12)

Alce
Vulnerabile a: Esca, punto cieco alle spalle, assassinii in volo
Pelle di alce(£140), corna di alce (£20), cuore di alce (£10), carne di alce (£60), pelle di alce rovinata (£16)


Come Liberare i Forti



I forti sono quelle aree contrassegnate da zone vietate grosse e circolari. Pur non essendoci alcun ricordo né missione relativi alla conquista di queste fortezze, liberarli tutti e sette è un passo importante verso la sincronizzazione totale. Liberare i forti, infatti, vi consentirà di ridurre le tasse imposte ai convogli che viaggiano in ogni mappa e di accedere a uno scrigno contenuto all’interno.

Entro i confini rossi di ogni forte sono posizionate, di guardia, diverse giubbe rosse. Connor raggiunge il livello 2 di notorietà nel momento stesso in cui accede in una zona vietata. Quando questo accade, ogni nemico che lo avvista inizia subito a investigare e lo attacca subito a individuazione completata. Entrando in conflitto aperto, verrà suonato l’allarme che provocherà l’attacco dei soldati in zona. Inoltre, è possibile che tutte le entrate e le uscite del forte vengano sigillate, ostacolando l’accesso o, più probabilmente, impedendo la fuga e intrappolando Connor all’interno.

Detto questo è chiaro che sta a voi decidere come affrontare la missione...se a testa alta scatendo una mega rissa o in silenzio cercando di farvi vedere il meno possibile.


Per conquistare un forte, Connor deve completare le seguenti fasi:;

- Uccidere il capitano del forte. Un individuo che appartiene al potente archetipo jaeger.
- Dar fuoco alla polveriera. Interagisci con la porta (S/r) per innescare un conto alla rovescia di dieci secondi al termine del quale la polveriera esploderà scatenando il panico nell’area circostante.
- Abbassare la bandiera. L’ultima fase, accessibile solo dopo aver concluso le prime due, consiste nell’avvicinarsi alla bandiera inglese per abbassarla. Così facendo, libererai immediatamente il forte, con i patrioti che rimpiazzano le truppe inglesi nel filmato conclusivo. Come bonus aggiuntivo, l’icona del forte diventa un nuovo punto per i viaggi rapidi.

Ricordate sempre che potrete uccidere il capitano e dar fuoco alla polveriera nell’ordine che preferite, ma è impossibile far esplodere la polveriera o abbassare la bandiera mentre siete in conflitto aperto.

Andiamo a vedere ora dove si trovano i vari Forti e quando sarà possibile sbloccarli.

FORT ST MATHIEU - si trova nella regione della Frontiera, a sud vicino all'uscita per New York.

FORT MONMOUTH - si trova nella regione della Frontiera nell'angolo sud-ovest della mappa, ad est di un portuale.

FORT DUQUESNE - si trova nella regione della Frontiera a nord est della mappa, più precisamente a nord di Valley Forge

FORT HILL - si trova a Boston nella parte più a est della città

FORT INDIPENDENCE - si trova a Boston, a sud est vicino al Boston Common

FORT WASHINGTON - si trova a New York, ad ovest vicino al molo

FORT DIVISION - si trova a New York, a nord est vicino l'uscita per la Frontiera

I tre forti nella frontiera possono essere conquistati dall’inizio della sequenza 5. Considerato che Connor non acquisisce l’arsenale completo di armi e attrezzi fino alla sequenza 6 sarà difficile, ma non è affatto impossibile. I forti di Boston e i due di New York possono essere liberati completando rispettivamente Il Ricercato di Boston nella sequenza 5 e A Corto di Rifornimenti nella sequenza 9.

Dove Trovare Le Stazioni Postali Sotterranee



MAPPA DEI SOTTERRANEI DI BOSTON:
La mappa seguente vi mostra come raggiungere tutte le stazioni postali e come risolvere i relativi enigmi.



SIMBOLO FULMINE ROSSO – Arrivati nel punto in cui compare sulla mappa questo simbolo, noterete un passaggio completamente murato da mattoni rossi. Se guardate lì vicino, accanto ad una botte, potrete trovare un piccolo barile esplosivo. Posizionate il barile di fronte alla porta murata e apritevi il passaggio verso la stazione con un colpo di pistola.

STAZIONI PORTA DA SCASSINARE O BLINDATA – Queste stazioni sono segnate in arancione sulla mappa. Per scassinare una porta, vi basterà seguire il tutorial che il gioco vi fornirà all’inizio dell’avventura. Per superare una porta blindata dovrete invece allineare i tornelli che la tengono fissata alla parete nella stessa direzione. Per farlo vi basterà girare 2 manopole, vedrete che riuscirete in qualche giro.

STAZIONI PORTA LANTERNA MAGICA – Diciamo che la massoneria aveva un debole per gli enigmi, passione che si sposa perfettamente con il team dietro ad Assassin’s Creed che ha deciso di bloccare le porte di queste stazioni con enigmi basati sull’utilizzo di una lanterna magica. Per superare la porta bisogna riordinare i simboli proiettati dalla lanterna magica basandosi però su dei testi, reperibili nella stessa stanza della lanterna, in cui bisogna cogliere un significato nascosto.

Di seguito tutte le soluzioni alle stazioni/lanterna magica che sulla mappa sono segnate da una stella verde:

-Stazione di South Commons ( Terreni a Sud ) – Allineate i simboli della lanterna nel modo seguente: Corona Su, Marchio con la G Giù, Uomo Vitruviano a destra, Piuma a sinistra.

-Stazione di Boston Gate ( Porta di Boston ) - Allineate i simboli della lanterna nel modo seguente: Marchio con la G Su, Bilancia Giù, Simbolo Uomo Destra, Simbolo Donna Sinistra.

-Stazione di Crown Coffee House - Allineate i simboli della lanterna nel modo seguente: Bilancia Giù, Mappamondo Su, Croce Sinistra, Timone Destra.

Guida Ai Sotterranei di New York

new_york

I vicoli evidenziati in grigio scuro sono quelli che, a meno che non si voglia esplorare tutta l'area, possono essere tranquillamente ignorati.

Le lettere servono ad indicare la posizione di ogni uscita e a fornire una progressione ideale dell'area sotterranea.

A - Mercato sud
B - Centro ( accessibile solo alla fine della sequenza 11)
C - Old Dutch Church
D - Bowling Green
E - Birrificio
F - North Dutch Church
G - City Hall
H - Cappella di St. Paul
I - Trinity Church
J - Campagna Est
K - Chiesa Presbiteriana
L - Campagna Ovest


Il cerchietto indica la presenza dei nemici.

I numeri indicano le posizioni in cui abbiamo inserito dei suggerimenti per affrontare le situazioni che vi si presenteranno.

1 - Raccogliete il barile di polvere da sparo situato vicino le assi e posizionatelo vicino l'ostacolo. Sparate per aprirvi la strada lungo il tunnel che porta ad Est. Alla fine della strada troverete un altro barile. Fatelo esplodere e distruggete il muro.

2 - In questa stanza dovrete eseguire una corsa acrobatica ed arrampicarvi per raggiungere la piattaforma nell'angolo a nord est, recuperate la lanterna e proseguite.

3 - Raccogliete il barile di legno e collocatelo di fronte la barricata di legno. Sparate ed apritevi la strada che vi condurrà a Nord. Alla fine del tunnel troverete un'altra barriera da distruggere con il barile posizionato nelle vicinanze.

4 - Lasciate la lanterna fuori dalla porta chiusa e arrampicatevi sul muro di pietra fino ad arrivare in cima. Dopo aver completato il percorso tra le travi saltate giù verso Sud e calatevi nel tunnel sottostante per aprire la porta e recuperare la lanterna

5 - Arrampicatevi sulla piattaforma ad est della porta. Da questa posizione potrete sparare ad un barile di polvere da sparo nascosto. Calatevi attraverso il buco aperto nel muro dall'esplosione, aprite la porta e spostate la lanterna all'interno. Per aprire la prossima porta arrampicatevi verso destra, sparate al barile di polvere da sparo nascosto, calatevi nel buco , raccogliete la lanterna e proseguite.

6 - Azionate il meccanismo che trovate alla destra della porta, arrampicatevi per arrivare dall'altra parte, aprite la porta e posizionate la lanterna sulla piattaforma. Arrampicatevi, adesso, sull'altra porta chiusa, saltate oltre l'acqua e raggiungete il terreno asciutto a ovest. Azionate il meccanismo per far scendere il montacarichi, aprite la porta e posizionate la lanterna. A questo punto, arrampicatevi sul muro a sinistra della porta, calatevi dall'apertura nel lato opposto, aprite l'ultima porta e recuperate la lanterna.

SOLUZIONI ENIGMI LANTERNA MAGICA

F - North Dutch Church – Allineate i simboli della lanterna nel modo seguente: Triangolo in alto, Bilancia a destra, Jolly in basso, Croce a sinistra.

H - Cappella di St. Paul – Allineate i simboli della lanterna nel modo seguente: Sole in alto, Simbolo con la G a destra, Bilancia in basso, Simbolo Uomo a sinistra.

I - Trinity Church – Allineate i simboli della lanterna nel modo seguente: Triangolo in alto, Corona a destra, Simbolo con la G in basso, Ali a sinstra.

Dove Trovare le Pagine dell'Almanacco



Impossibile completare un gioco se non si recuperano tutti gli oggetti collezionabili. In Assassin's Creed 3, poi, recuperarli è davvero d'obbligo. Se proprio state impazzendo e non riuscite a trovarli tutti ecco che arriviamo noi di Games.it in vostro aiuto con una dettagliata guida disponibile di seguito.

Le pagine dell'Almanacco sono solo alcuni degli ogetti collezioanbili che dovrete raccogliere in Assassin's Creed 3 e sono reperibili solo a Boston e new York.

Le pagine dell'Almanacco, inoltre, si allontanano svolazzando non appena vi avvicinerete, per cui dovrete eseguire il vostro approccio al momento giusto prima che si allontanino costringendovi a correre acrobaticamente lungo un percorso specifico. In caso di fallimento, sarà sufficiente allontanarsi di un paio di vie per lasciare che si rigeneri nella posizione di partenza. Dopo aver raccolto tutte e quattro le pagine di un almanacco otterrete il progetto di una delle invenzioni di Ben Franklin necessarie alla sincronizzazione totale.

Di seguito la mappa di Boston e New York con le segnalazioni delle pagine, a breve le immagini delle singole pagine!

PAGINE DELL'ALMANACCO A BOSTON

pagine-boston

PAGINE DELL'ALMANACCO A NEW YORK

pagine-new-york

Dove Trovare le Piume



Le piume sono gli oggetti da raccogliere più convenzionali, prensenti in tutti i capitoli della saga, sono reperibili solo nella Frontiera e più generalmente nei rami alti degli alberi.

Di seguito troverete una mappa della FRONTIERA con tutte le piume, a breve inseriremo le foto per ciascuna piuma!

piume-frontiera_1

Dove Trovare gli scrigni



Gli scrigni - più precisamente quelli che contribuiscono alla sincronizzazione totale - si trovano a Boston, a New York e nella zona della frontiera. I contenitori reperibili in città sono chiusi e per impossessarti delle loro ricchezze sarà necessario scassinarne la serratura. Completando, però, le missioni Liberazione otterrete le chiavi di tutti i forzieri reperibili nei distretti corrispondenti, che semplificano enormemente la faccenda. Le uniche eccezioni sono gli scrigni all’interno dei forti che vanno sempre scassinati manualmente in cambio di cifre da capogiro (7.500 £ per forziere, a parte uno che offre 10.000 £).

Di seguito troverete le mappa con le posizioni di tutti gli scrgni nelle varie zone di gioco, a breve le immagini di ogni singolo scrigno.

SCRIGNI BOSTON

scrigni-boston

SCRIGNI FRONTIERA

scrigni-frontiera

SCRIGNI NEW YORK

scrigni-new-york

Dove Trovare i Gingilli di Gambadilegno



I gingilli di Gamba di legno disseminati per il mondo di gioco, tenuta inclusa, sono necessari a sbloccare le ubicazioni navali nella divertentissima e proficua missione secondaria il tesoro del capitano Kidd.

Di seguito troverete le mappe delle diverse zone di gioco con le posizioni dei vari gingilli. A breve inseriremo le immagini per ogni singolo gingillo.

GINGILLI DI GAMBADILEGNO BOSTON

gingilli-boston

GINGILLI DI GAMBADILEGNO FRONTIERA

gingilli-frontiera

GINGILLI DI GAMBADILEGNO NEW YORK

gingilli-new-york

GINGILLI DI GAMBADILEGNO TENUTA

gingilli-tenuta

Commento Personale: Per quanto riguarda i Gingilli, le Piume e gli Scrigni: vi conviene andare in una bottega e comprarvi le mappe di ognuno.
Vi consiglio di prendere subito i Gingilli. Perché appena finirete le missioni per Gambadilegno vi sbloccherà il "frammento dell'Eden" che crea, intorno a Connor, un campo magnetico che devierà le pallottole dei soldati!


Tattiche e Guida alle Battaglie Navali e alle Navi Nemiche



Ma come fare per essere vincenti in queste nuove avventure a bordo? Niente paura ragazzi, di seguito troverete disponibile una guida dettagliata per afrontare al meglio le vostre prime battaglie navali in Assassin's Creed 3.

- Puntare dritti di prua contro le navi nemiche non è una tattica saggia, perché si riducono di molto le possibilità offensive. Invece è meglio scegliere una rotta in diagonale che permetta di ricorrere alle bordate.

- In molte battaglie sarebbe perfetto se tutte le navi nemiche fossero da un solo lato dell’Aquila. Infatti il fuoco incrociato può disorientare e persino risultare letale. Ogni volta che potete, aggirate la flotta nemica compiendo un ampio movimento ad arco. Se invece vi troverete ad avere le navi nemiche sia a tribordo sia a babordo, ricordate che i cannoni sulle fiancate sparano in maniera indipendente e che anche i tempi di ricarica sono separati. Anche se trovarsi in mezzo agli avversari è molto pericoloso, si tratta comunque di una manovra che incrementa di molto la potenza di fuoco.

- Quando effettuate una bordata, tenete premuto il comando per concentrare il fuoco in modo da ridurre l’ampiezza della banda bianca che indica la direzione di tiro. In questo modo aumenterete la precisione anche a media e lunga distanza. Quando l’Aquila è molto vicina alla nave nemica, non c’è bisogno di mirare con i cannoni: meglio fare fuoco immediatamente e risparmiare secondi preziosi.

- Colpire le navi nemiche più grosse con una bordata precisa può servire anche a bloccare i loro cannoni. Lo stesso però vale anche per l’Aquila: se subisce danni, per qualche istante non potrà attaccare.

- I cannoni rotanti hanno un tempo di ricarica molto più breve ma causano danni trascurabili alle navi più grosse, a meno che le colpiscano in un punto debole. Servono principalmente a eliminare le piccole cannoniere con un solo colpo o le golette con un massimo di tre colpi. A meno che spariate a casaccio, il cannone rotante colpisce il nemico solo se il segnale sul bersaglio è rosso: questo accade quasi sempre quando l’Aquila è vicina alla nave nemica, poiché solo di rado diventa bianco. Se la distanza aumenta, la proporzione tra colore bianco e rosso si inverte. Ci vuole molta esperienza per diventare precisi anche a grande distanza.

- Alcune missioni hanno luogo con il mare in tempesta e le onde complicano di molto gli scontri. Mirare è estremamente difficile: in molti casi bisogna tenere i cannoni puntati finché non si ha una linea di tiro libera. Quando vi troverete in mezzo alle onde, vi converrà aspettare che l’Aquila e la nave nemica si trovino allineate e approfittate del momento per fare fuoco. Se invece tra l’Aquila e la nave nemica c’è un’onda che le separa, vi basterà puntare i cannoni nella direzione del bersaglio usando il suo albero come riferimento visivo e poi fare fuoco quando si trova alla stessa altezza dell’Aquila.

NAVI NEMICHE E LORO CARATTERISTICHE

CANNONIERA

canonniera

È la nave nemica più piccola. Causa danni lieve. Non è una priorità: si può colpire con i cannoni rotanti mentre i cannoni si ricaricano.

GOLETTA

goletta

Attacca di prua con inclinazione e usa proiettili a grappolo.
 Veloce e facilmente manovrabile, causa danni notevoli; va eliminata in fretta.
Per affondarla necessita di 2 colpi di cannoni rotanti o di uno di quelli normali.

FREGATA

fregata

Fa fuoco con i cannoni con un tempo di ricarica piuttosto breve.
 Sperona la prua o colpiscila con una bordata per esporre il suo punto debole.

VASCELLO

vascello

È la nave nemica più grossa. Usa le palle incendiarie per causare più danni o colpisci la prua con una bordata - oppure speronala - per esporre il suo punto debole.
 
Top
[ExG] Tonio89775
CAT_IMG Posted on 10/2/2013, 23:56     +1   +1   -1




Cavolo vash.. un copia-incolla impeccabile... SCHERZO.. xD
Comunque mi tornerà utile quando vorrò platinarlo
 
Top
Vash_The_Gallix
CAT_IMG Posted on 12/2/2013, 00:34     +1   -1




Sarà anche un copia-incolla... ma ha ricevuto 2000 visite...XD
 
Top
[ExG] Tonio89775
CAT_IMG Posted on 12/2/2013, 08:29     +1   +1   -1




Questo perchè sei il sommo vash .. tutto quello che dici va seguito xD
 
Top
[ExG] Tonio89775
CAT_IMG Posted on 16/8/2013, 15:41     +1   -1




Vash, la maggior parte dei visitatori vengono da questo topic .. lol
 
Top
Vash_The_Gallix
CAT_IMG Posted on 16/8/2013, 18:58     +1   -1




Ovvio...XD
 
Top
5 replies since 26/11/2012, 11:19   16382 views
  Share